Si è svolto sabato 30 Maggio 2015 nella bellissima città Svedese di Kristianstad , il raduno scandinavo delle Supercar italiane .
Molti gli appassionati e possessori di vetture marchiate: Ferrari, Maserati , Lamborghini, De Tomaso , alfa Romeo , Abarth che alle ore 11.00 hanno letteralmente “invaso” il centro della cittadina storica di Kristianstad , città anticamente fondata dal Re Norvegese per diventare poi una delle più tipiche e ammirevoli città della Svezia Meridionale .
Tra le vetture presenti all’incontro , sicuramente da sottolineare la bellissima Lamborghini Diablo SuperVeloce una dei tre pezzi rimanenti in colorazione Arancio , e la Ferrari 550 Maranello Schumacher Edition uno di sette pezzi prodotti ispirandosi alla vettura ordinata nuova proprio da Michael Schumacher con una configurazione speciale molto più racing .
E’ stato davvero un’onore – commenta l’ospite italiano Federico Crozzolo – poter essere qui e rappresentare l’Italia con molti appassionati arrivati da tutta la scandinavia in una giornata dedicata al nostro tricolore.
Ho la fortuna di viaggiare molto per lavoro e mi rendo sempre più conto che all’estero ci sono molti appassionati dell’italia e delle nostre produttività. Abbiamo Aziende come la Ferrari , Lamborghini che sono apprezzate in tutto il mondo e oggi rappresentare l’Italia a questo evento mi rende particolarmente felice . E’ affermato ormai che i paesi scandinavi sono in questo momento il mercato di riferimento Europeo per il mondo delle Supercar, i volumi d’affari delle Supercar nuove e usate sono in crescita a differenza di molti paesi Europei dove c’è stato un grosso ridimensionamento .