Federico Crozzolo si racconta nella sua esperienza in ambito motorsport e nella sua attività di vendita auto sportive .
QUANDO LO SPORT PUO’ ANCHE DIVENTARE UN BUSINESS
Federico Crozzolo , nato il 04/12/1985 a Pordenone, fin da piccolo una grande passione per i motori che grazie a dedizione e talento è diventato il suo business principale.
Durante la settimana si occupa di vendita di auto sportive di grossa cilindrata, nei week end gareggia nei circuiti .
E’ un uomo semplice , solare , ambizioso, testardo . Oggi è con noi per rispondere ad alcune nostre domande
Ciao Federico , siamo felici di averti qui con noi oggi.
E un piacere anche mio! grazie per la vostra disponibilità.
Raccontaci un po’ di te e di questa tua vita nel mondo dei motori.
La mia vita si sviluppa a 360 gradi nel mondo dei motori , Credo che ognuno di noi nasca con un missione ben precisa in questa vita e lo scopo della nostra esistenza sia trovarla , è fondamentale avere dei sogni e delle passioni , e se riesci a fare di tutto questo il tuo business allora penso che hai raggiunto il tuo successo personale .
Quando hai scoperto la passione per le corse automobilistiche ?
l’ho scoperto da ragazzo iniziando a gareggiare nel motocross , avevo praticato tanti sport prima, ma da quel momento ho capito che la mia vera passione erano i motori, le competizioni , l’adrenalina . Poi negli anni tutto è successo quasi per caso , nellecorse salivo di livello e dal cross sono passato all’automobilismo, mentre nella vita lavorativa mi inserivo nel mondo commerciale delle concessionarie d’auto .
Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi ?
Ne ho tanti ! Al momento continuare a crescere e a fare esperienza in questo settore, Oggi ho 28 anni e sono fiero di quello che ho raggiunto , mi sono specializzato nella vendita di auto sportive dove in controtendenza con i valori del mercato italiano stiamo avendo ottime soddisfazioni , ho creato un portale web di vendite auto per le concessionarie che è in crescita e con le corse automobilistiche ho in previsione un ottimo 2014 che inizierà a febbraio dove realizzerò il sogno di correre negli Stati Uniti a Laguna Seca.
Come vedi il mercato delle auto di lusso n Italia ?
Da sempre gli italiani sono appassionati delle belle automobili, l’auto in Italia a differenza di molti paesi europei non viene considerata come un semplice mezzo per muoversi ma come uno status simbol
L’introduzione delle ultime manovre politiche come il superbollo o i controlli fiscali non hanno di certo aiutato questo settore , costringendo i rivenditori di queste auto a rivedere completamente le modalità di vendita, in particolare muovendosi nel mercato estero.
Sono comunque ottimista , questa crisi è in realtà un cambiamento, una selezione naturale che di positivo sta premiando chi lavora con qualità , oggi il mercato impone serietà e competenza , e le nuove tecnologie come il web se capite e usate con intelligenza possono dare grandi soddisfazioni .
Ultimamente stiamo vendendo e consegnando diverse vetture in Italia e questo mi fa molto piacere .
Federico il Team SHOT ti ringrazia per la tua disponibilità e ti augura in bocca al lupo per i tuoi traguardi
Crepi ! la vita è breve quindi facciamo della nostra esistenza un capolavoro , un saluto