Da ragazzo sognava di poter gareggiare nei circuiti Americani , ora sarà tra i protagonisti .
La bella favola di Federico Crozzolo si arricchisce di nuove emozioni .
Una passione nata all’età di 15 anni quella del giovane pilota muovendo i primi passi nei circuiti di Motocross.
Nel 2008 l’occasione di provare una monoposto in circuito e quindi il passaggio alle quattro ruote nel campionato italiano formula Promotion.
Nel 2009 debutta con il Team Flamax conquistando cinque podi in cinque gare e concludendo terzo in campionato , successi che lo misero sotto gli attenti occhi del ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli che gli diede la possibilità di correre insieme a Imola nel campionato Italiano Turismo Endurance su un Honda Civic GT .
Nel 2011 la grande occasione di correre nella magica Arena del Motorshow di Bologna .
Insomma una carriera tutta in salita quella di Federico Crozzolo che con il 2014 si arricchisce di un’altra pagina .
Il giovane driver è stato infatti invitato in California dal Team TRG per correre nel trofeo North America dove sarà al volante di un Aston Martin GT4 .
Appuntamento quindi al 8-9 febbraio per il giovane campione nel leggendario circuito Mazda Raceway di Laguna Seca e poi a Petaluma Ca nell’headquarters Aston Martin TRG-AMR .
è un altro dei miei sogni che si realizza – commenta Federico – ho sempre desiderato correre negli stati uniti e sono davvero emozionato all’idea di guidare in un circuito che ha segnato la storia delle corse americane nonchè orgoglioso di portare con me la bandiera italiana.
Merito di chi ?
Della mia famiglia che mi ha insegnato l’attitudine mentale e la forza di perseverare nel realizzare i propri sogni , gli sponsor che nonostante il momento difficile che mi sostengono e infine gli amici vicini e lontani che grazie anche al potere del web e dei social network mi seguono e mi supportano sempre .