Stasera e domani è in programma la Due giorni di Brugnera per l’organizzazione del team Orogildo 2000.
Con l’ottica moderna di offrire uno spettacolo completo come cornice ideale per le manifestazioni ciclistiche, il patron Ermenegildo Turchet propone stasera alle 20.30 il memorial Denis Zanette e Daniele Del Ben, criterium dedicato ai due ex professionisti originari del territorio altoliventino e accomunati da un infausto destino. Per gli élite e gli under 23 sono 37 i giri di circuito locale da percorrere per un totale di 103,6 chilometri. Rispetto all’anno scorso, sarà invertito il senso di marcia così da garantire maggiore sicurezza ai velocisti che potranno usufruire di un rettilineo finale di 600 metri. Partenza e arrivo sono in via Santissima Trinità.
Tra le varie attività di cornice all’evento , anche la partecipazione della Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete che ha visto la partecipazione di alcuni Ferraristi con i loro bolidi .
Federico Crozzolo presente e ospite all’evento con la nuova Ferrari 458 Speciale per conto della www.ermesturchet.it .
E’ semppre bello vivere queste manifestazioni territoriali – commenta il driver – ho praticato tanti sport ma nel ciclismo non mi sono mai avvicinato , oggi è stata l’occasione per farlo e devo dire che vedere tutti questi ragazzi correre lungo il percorso e battersi con tutte le forze fino all’ultimo km mi ha fatto rivivere i momenti in pista dove la voglia di vincere è la determinazione sono le stesse .