Si è svolto il 7 settembre presso la suggestiva location di Battersea Evolution, l’esclusiva asta di vetture di alto livello collezionistico gestita dalla Rm Sotheby’s .
Durante la giornata sono state presentate circa 80 vetture tra le più prestigiose al mondo, auto che nel pomeriggio sono state battute all’asta al miglior offerente.
Tra le esclusive vetture c’erano presenti una collezione privata di Porsche RS e GT in condizioni da vetrina, una collezione privata italiana di Mercedes-Benz Amg con le moderne SLS, SL, C63 e SLR Roadster.
Di rilevanza importante anche la serie di Aston Martin classiche, tra cui la DB4 GT, DB2 Vantage DB4 Convertible e la moderna Aston Martin V12 Zagato.
Regina della serata una speciale Ferrari Enzo rosso corsa che è stata battuta all’ asta per oltre un milione e duecento mila Euro.
Tra le auto classiche e di derivazione racing molto belle, la Audi A4 Super Touring ex Pirro, la Renault laguna ex ufficiale BTCC, Ford RS200, Bmw M5 superproduction in livrea Marlboro, Lancia Stratos e Renault 5 Maxi turbo.
é sempre un onore – commenta Federico – partecipare a queste aste esclusive, anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di vedere presenti delle bellissime vetture con dei palmares straordinari, mi ha colpito molto la collezione di Porsche, tutte unico proprietario di provenienza Stuttgard, tutti modelli rari con pochissimi chilometri in condizioni impeccabili. Un ringraziamento e un complimento a Rm Sotheby’s per l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento.