Il 17/18 novembre si è svolto l’evento Wileco e Endless Summer presso il circuito Resort Ascari, un evento privato dedicato ai Racing Team e possessori di supercar track day.
Un week end intenso per il driver pordenonese Federico Crozzolo, al volante di una Ferrari 488 Challenge nuova che ha testato e messo a punto per il cliente privato.
” E’ sempre un piacere e una grande responsabilità – commenta il giovane Driver – mettere a punto e testare un auto così prestazionale per clienti importanti. Con il supporto di SPV Racing abbiamo lavorato sabato su alcuni aspetti dell’aerodinamica e del set up, bellissimo correre nel circuito Ascari di notte, un emozione incredibile.
A differena di molti circuiti Ascari necessita parecchia aerodinamica dovuta alle differenti curve veloci in pendenza .Domenica invece abbiamo percorso altri km rodando sia le gomme rain che quelle slick in quanto il tempo cambiava continuamente. La vettura rispondeva molto bene in entrambi le situazioni e si è dimostrata molto bilanciata e sincera.
In totale abbiamo percorso circa 250 km di prove . Un lavoro intenso ma molto soddisfatto del risultato e della prestazione dell’auto. Un ringraziamento particolare al Team SPV Racing per avermi supportato nel week end”